Ciao!
Mi chiamo Cain Olsen, sono nato in Inghilterra ma come racconta il mio cognome ho origini scandinave. Sono cresciuto nel Mugello in Toscana e fin da piccolo amavo stare all’aria aperta e praticare vari tipi di sport. Ho studiato Scienze Motorie e ho scoperto che non solo mi piaceva praticare sport ma anche insegnarlo, trasmettendo la mia passione. Durante gli studi universitari ho cominciato ad andare in montagna fino a completare il mio percorso di studi con il corso di Guida Alpina in Lombardia nel 2003. Da allora Ponte di Legno è uno dei luoghi che chiamo “casa” – oltre a Finale Ligure e il mio furgone 😉
Mi sono avvicinato a una maggior consapevolezza di me attraverso lo yoga, la meditazione e un’alimentazione attenta. Amo insegnare e accompagnare le persone in un personale cammino di crescita tecnico-psico-fisico. La montagna è una grande palestra all’aria aperta, un ambiante potenzialmente ostile. Tratti esposti, roccia instabile, ghiacciai con crepacci, pendii ripidi, meteorologia instabile, pericolo valanghe. Imparerete a gestire il rischio e le paure con un corretto gesto tecnico, un mirato rafforzamento del corpo e un approccio psicologico positivo. La montagna è scuola di vita.
Ho sempre amato viaggiare e credo che unire l’aspetto sportivo al viaggio sia fantastico. Mi  permette di unire quello che amo di più alla possibilità di conoscere più intimamente un paese e le sue persone, uscendo dai normali circuiti turistici.
Lavoro privatamente su prenotazione.
Per prenotare invia un’e-mail con largo anticipo per prendere accordi su:
- tipo di attività (corso o escursione)
- le date in base alla mia e tua/vostra disponibilitÃ
- i tuoi/vostri obbiettivi
Guide Alpine
Le Guide Alpine – Maestri di Alpinismo – fanno parte dell’UIAGM (Unione Internazionale delle Associazioni delle Guide Alpine). Siamo in grado di insegnare le basi fondamentali al principiante: le prime curve in neve fresca, le prime salite con le pelli, i primi movimenti sulla roccia e sul ghiaccio. Allo stesso tempo possiamo trasmettere le nozioni per far fare un salto di qualità all’alpinista, freerider o climber più esigente.
Lo Stato con la Legge 6/89, e la Regione Lombardia, con la L.R. 26/2002, riconoscono nell’Aspirante Guida alpina, nella Guida alpina e nell’Accompagnatore di media Montagna le uniche figure professionali che possono offrire a terzi prestazioni di accompagnamento in montagna ed insegnamento delle tecniche alpinistiche e scialpinistiche.