Pisgana e Pisganino
Dove e quando:
Cosa dire di una dei percorsi di scialpinismo più famosi delle Alpi: soli 400 metri di salita per oltre 2000 metri di discesa. Una gita da favola in alta montagna, fattibile in giornata con un po’ di allenamento alla quota. Da gennaio ai primi di maggio, condizioni permettendo. ARVA obbligatorio (noleggio 10 euro al giorno). Possibilità di noleggio sci da scialpinismo, scarponi da scialpinismo, pelli, rampanti.

Per chi:
Pisgana e Pisganino sono degli itinerari classici, pargonabili per la loro bellezza e il loro sviluppo alla Val di Mesdì nelle Dolomiti o alla Vallée Blanche nel gruppo del Monte Bianco. Un must per tutti i freeerider e scialpinisti che amano tanta discesa e poca salita! Per chi non ha mai fatto itinerari del genere, precedentemente al Pisgana faremo una giornata insieme suifuoripista del Tonale.

Quando e quanto:
Ogni sabato escursione di gruppo (70 euro a persona), altri giorni su richiesta

Attrezzatura (si può noleggiare):
Sci da fuoripista (oppure tavola soft o sci telemark), bastoncini, ARVA, zainetto con pala e sonda, casco consigliato. Sciatori e telemarker: peli di tessilfoca, rampanti, scarponi con modalità "walk". Snowboarder: tavola split o racchette da neve, scarponi soft. 

Cain Olsen (Guida Alpina - Mountain Guide)
www.guidealpineadamello.it
info@guidealpineadamello.it
+39 3406142567
obbligatorio/required
obbligatorio/required

obbligatorio/requiredNon valida/Invalid format.


Leggi le info sul trattamento della Privacy

obbligatorio/required